Elliott Erwitt ~ Icons a Pavia

loc-A3-def-001-1-724x1024.jpg

Dal 13 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019, le Scuderie del Castello Visconteo di Pavia celebrano Elliott Erwitt (Parigi, 1928), uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea, in occasione del suo novantesimo compleanno.

Ovviamente non ho saputo resistere, e a un giorno dall’apertura, ero già in pole position nelle scuderie viscontee. Devo essere sincero, mi ha fatto molto piacere vedere come è stata organizzata la mostra e credo meriti veramente la spesa del biglietto. Opere molto note, altre meno, tutte ben correlate e esaltate grazie a un eccellente lavoro di luci, colori e supporti.

IMG_2414.jpg

La retrospettiva Icons, curata da Biba Giacchetti, organizzata e prodotta da ViDi, con Civita Mostre e SudEst57 in collaborazione con la Fondazione Teatro Fraschini e il Comune di Pavia, raccoglie settanta dei suoi scatti più famosi, in grado di offrire al visitatore uno spaccato della storia e del costume del Novecento, attraverso la tipica ironia di Erwitt, pervasa da una vena surreale e romantica.

IMG_2405.jpg

Consiglio quindi a tutti di non perdere assolutamente questa occasione, l’esposizione è veramente molto curata e attentamente realizzata. Qualora fossi interessato, puoi trovare maggiori informazioni su orari di apertura e prezzi su www.scuderiepavia.com 

Mi raccomando, ricordati di farmi sapere come la avrai trovata? Avevi già avuto modo di visitare mostre di Erwitt?

3 thoughts on “Elliott Erwitt ~ Icons a Pavia

  1. È in assoluto il mio fotografo preferito. Per me, inimitabile. Comunque, oltre alla mostra fotografica di Pavia, che sicuramente andrò a vedere, ce n’è una anche alla Reggia di Venaria si intitola “Personae”. A chi interessa dura fino al 24/02/2019. Qualche informazione in più potrò darvela soltanto sabato quando andrò a gustarmela. 😉