Tra le vette in Val di Fassa

Una delle mete che più mi ha affascinato negli ultimi anni è stata sicuramente la Val di Fassa, una delle più belle, sopratutto grazie al maestoso contorno dolomitico, che la rende veramente uno spettacolo unico.

IMG_8008IMG_8157

Sono diversi i sentieri e i percorsi che si possono affrontare, sia quelli base, che quelli più complessi e fisicamente pesanti. Quel che è certo però, e che qualunque sarà la tua scelta, il meraviglioso ambiente circostante rimarrà sempre il tuo più fedele compagno di escursione.

IMG_8134.jpg

Lungo questi percorsi non è per nulla insolito incontrare gli abitanti di queste zone, come capre e mucche al pascolo, ma non è raro incrociare anche marmotte e altri animali più insoliti.

Sono poi diversi i punti di incontro in cui è possibile prendersi una pausa, riposarsi, mangiare e bere qualcosa, e perché no, approfittarne per un caloroso abbraccio solare sui lettini sempre disponibili.

I rifugi sono perfettamente attrezzati e saranno in grado di soddisfare praticamente ogni tuo desiderio. Oltre ai piatti caldi, potrai degustare una serie di dolci tipici totalmente preparati in loco, veramente qualcosa di delizioso. Se sei molto attento alla linea però, tieniti alla larga, sarà difficile fermarsi al primo assaggio, parlo per esperienza personale!

Ci eri già stato? Che ne pensi di questa magica location? Fammelo sapere qui sotto!

2 thoughts on “Tra le vette in Val di Fassa