Tra i Canali di Venezia

Venezia è di certo una città unica, difficile da descrivere, un posto tutto da scoprire, da vivere, canale per canale. È da esplorare a piedi, senza il caos delle auto che ormai invadono le nostre città. Bisogna solo decidere da dove partire e poi farsi trasportare dall’istinto e dalle emozioni e ogni canale percorso vi condurrà a tutte le migliori bellezze che questa città ha da offrirvi.

IMG_9388

I luoghi di attrazione sono moltissimi, a partire dalla famosissima piazza San Marco, con la Cattedrale e il campanile che si staglia nettamente rispetto agli altri edifici. È tra l’altro possibile visitare la chiesa per poterne ammirare gli aurei mosaici e i reperti originali, come la famosa quadriga, conservata all’interno per proteggerla dagli agenti atmosferici.

IMG_9048

Spostandosi poi verso il centro della città possiamo poi decidere di seguire due diversi itinerari, uno tramite il canal grande, percorribile tramite i comodi ed efficienti vaporetti o esclusivamente a piedi, seguendo le indicazioni, che vi condurranno dove intenderete recarvi. Potrete raggiungere Rialto, dove avrete la possibilità di attraversare il celebre ponte.

IMG_9172

na volta attraversato potrete ammirare anche una delle opere che negli ultimi mesi ha fatto parlare moltissimo di sé in tutto il mondo, mi riferisco al “Support”, le gigantesca installazione realizzata da Lorenzo Quinn e posizionata a supporto dell’hotel Ca’ Sagredo, a denunciare il surriscaldamento globale e la cura e la prevenzione che sarebbe invece necessaria per il mantenimento delle bellezze di cui disponiamo.

IMG_9347 2

Questo qui presentato è però uno solo degli infiniti itinerari che potrete seguire, basterà quindi farvi guidare dal vostro istinto per poter raggiungere tutte le più belle ed emozionanti opere d’arte che questa fantastica città sull’acqua ha da offrire. Queste sono solo alcune delle opere e degli edifici storici visitabili, starà a voi poi selezionare quelli che voi riterrete i più meritevoli.

Non dimenticativi inoltre di sperimentare anche l’abbondante proposta culinaria disponibile praticamente in ogni canale esistente, rimarrete sbalorditi da ciò che gusterete. Il tutto verrà poi accresciuto dalla magnifica atmosfera i cui vi troverete.

10 thoughts on “Tra i Canali di Venezia